Tracking

Lo strumento individuato dall’organizzazione per il monitoraggio in tempo in reale delle tappe della 4Challenge è il software multipiattaforma LocaToWeb.

Si tratta di un’applicazione per lo smatphone in grado di registrare e trasmettere via internet l’andamento in tempo reale di ogni challenge. Entrambi i membri del Team dovranno installarla sul proprio apparecchio e tenerla attiva per tutta la durata di ogni singolo challenge, inviando all’organizzazione il link al monitoraggio.

Al termine di ogni singolo challenge, i membri del team dovranno inviare il file GPX del proprio challenge che dovrà essere scaricato dal pannello di amministrazione di LocaToWeb (http://www.locatoweb.com/).

Il file GPX sarà lo strumento che consentirà all’organizzazione di valutare l’operato dei Team partecipanti alla 4Challenge.

IMPORTANTE: LocaToWeb entra in standby dopo 5 minuti di attività, verificare sempre, dopo lunghi periodi di inattività, di riattivare correttamente l’applicazione.

Istruzioni per l’uso

  1. Installare l’applicazione per lo smartphone (Android, iOs, Windows Phone)
  2. Creare un accout direttamente dall’applicazione
  3. Iniziare un nuovo percorso con le seguenti caratteristiche
    1. Tipo: Nuovo percorso singolo
    2. Titolo: Codice e nome del percorso
    3. Alias: a scelta
    4. Premere su Nuovo
  4. Premere il tasto inizia
  5. Condividere il link dall’applicazione inviandolo via mail all’indirizzo info@4challenge.it

Durante la manifestazione bisognerà inviare 4 fotografie lungo il percorso (distanziate di almeno 50 km l’una dall’altra) e le fotografie del contachilometri all’inizio e alla fine della tappa. Per fare questo sarà sufficiente utilizzare la funzione fotocamera fornita da LocaToWeb.