
LA FORMULA
Scopri come funziona la BITUMENDURO 500
La Formula della BITUMENDURO 500
Il motogiro Bitumenduro 500 è una manifestazione motociclistica che si svolge fra Toscana e Liguria il cui scopo è dare la possibilità di far scoprire ai motociclisti strade e territori caratteristici, con una forte componente paesaggistica. Seguendo il tracciato i partecipanti potranno, da soli o in compagnia di un passeggero, scoprire un territorio poco battuto alla guida della propria moto.
Ogni motociclista riceverà una traccia GPX che darà indicazioni precise sul percorso da seguire. Lungo la strada i partecipanti dovranno superare in tempi stabiliti dei caselli situati casualmente: allo scopo è consigliato non uscire per lunghi pezzi dal tracciato.
Chi riuscirà a passare per tutti i checkpoint riuscirà ad ottenere il punteggio massimo e di conseguenza riceverà un riconoscimento speciale.
In ogni caso, sarà consentito a tutti chiudere il tracciato o di ritirarsi e tornare in anticipo al punto di partenza: l’obiettivo dell’evento non è proclamare un vincitore, ma fare conoscenza e arricchirsi attraverso l’esperienza e la scoperta di un territorio nuovo.